Di sicuro saranno molte le persone che leggeranno con interesse questo articolo che parla di calo del peso e quindi parla di quelle persone che magari vorrebbero scoprire un percorso di allenamenti per dimagrire e vorrebbero capire quanto tempo serve e quale è la strada bisogna prendere.
Che poi non è un tema così semplice perché ci basta andare su internet per capire che ci sono tanti articoli di tanti allenamenti diversi e ci sono persone che pubblicizzano l’allenamento funzionale o altre pubblicizzano il cross Cycling, o altri che semplicemente pubblicizzano le palestre oppure assumere un personal trainer per vari mesi che ci supporta in tutto questo percorso.
Diciamo che ognuno ha le sue esigenze e soprattutto ha anche il suo budget che può investire e che non può investire e quello farà la differenza poi rispetto alle scelte che si faranno.
Ad esempio, una persona che può investire potrebbe intanto andare da un nutrizionista per cambiare dieta e per cambiare alimentazione ed è una cosa che fa la differenza chiaramente se vogliamo perdere peso, perché non avrebbe nemmeno senso pensare che noi magari andiamo ogni giorno in palestra e poi mangiamo del cibo spazzatura, perché i risultati che vogliamo non li otterremo.
Oltre ad andare da un nutrizionista se dal punto di vista del budget la persona in questione se lo può permettere, per esempio potrebbe pensare di andare a cercare un personal trainer e ce ne stanno tanti di questi professionisti e con lo stesso creare un programma ad hoc di vari mesi magari prima dell’estate dipendendo poi dagli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Non tutti vogliamo raggiungere magari un peso perfetto e soprattutto non tutti partiamo dalla stessa situazione di partenza, sia perché ci sono molte persone che magari hanno tanti che in più e quindi per esempio avranno bisogno di più tempo, così come ci possono essere persone che hanno delle patologie di cui devono tenerne conto prima di iniziare un programma di allenamento.
Ci sono persone che potrebbero decidere di allenarsi in casa da sole per motivi di budget
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi ci potrebbero essere anche delle persone che decidono di allenarsi a casa ma avere acquistando solo alcuni attrezzi su internet e ormai se ne trovano di tutti i prezzi, semplicemente per una questione di budget e quindi per risparmiare rispetto al dover assumere un personal trainer, o comunque a dover fare un abbonamento in palestra.
Oltre al fatto che ci sono persone più riservate e quindi anche in realtà se trovassero delle palestre dove fare questi programmi di dimagrimento e magari facendo anche dei corsi o ricevendo dei consigli sulla parte dell’alimentazione, preferiscono stare a casa se vogliamo più che per riservatezza in certi casi anche per timidezza.
A prescindere dalla strada che una persona decide di voler prendere di certo non è mai impossibile perdere peso e servirà una grande motivazione, una grande tenacia e anche una grande costanza per ottenere dei risultati spesso molto sorprendenti.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori di Personal Trainer (Youtube)
Etimologia della parola Personal Trainer (Wikipedia)